Figli Violati

Il libro, intitolato “FIGLI VIOLATI. Sei storie vere di coppie separate” (Effatà Editrice), racconta il dramma di molti minori con genitori separati che vengono trattati come oggetto di scambio, come arma di ricatto e sono traditi da genitori irresponsabili e da un sistema giudiziario obsoleto e superato, che non si è adeguato ai tempi.

Sono sei storie vere tratte dalle carte processuali quindi aderenti alla realtà, che hanno lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e far riflettere sulle drammatiche conseguenze che i figli contesi vivono, coinvolti loro malgrado nelle lunghe battaglie giudiziarie dei propri genitori.

Al di là delle ragioni e torti dei rispettivi interessati, ciò che emerge da queste vicende è che i diritti violati sono sempre quelli dei minori.

È possibile rimediare a questo drammatico ed attualissimo problema? L’autrice dà delle risposte ed indica delle possibili soluzioni.

Il libro fa riflettere sul bene primario di una famiglia, che seppur separata nei componenti genitoriali, deve moltiplicare gli sforzi per ridurre al minimo i danni nella crescita dei figli.

Tutto il ricavato della vendita dei libri sarà devoluto alla Fondazione Zanetti Onlus per intensificare il supporto di progetti a favore dei minori.

Video Gallery